Obiettivo Efficienza: 100 mln di euro per le imprese

Il Bando Efficienza Energetica del Ministero dello Sviluppo Economico è rivolto alle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Finanzia programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno di una unità produttiva esistente.

Una delle tipologie di intervento ammissibili al finanziamento è la razionalizzazione, efficientamento e/o sostituzione dei sistemi di riscaldamento e condizionamento, anche se impiegati nei cicli di lavorazione funzionali alla riduzione dei consumi energetici.

Tra le spese ammissibili troviamo l’acquisto ed installazione di impianti, macchinari ed attrezzature nonché l’acquisto di prodotti software funzionali al monitoraggio dei consumi energetici.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 10.00 del 29 aprile 2014; le imprese possono iniziare la fase di compilazione della domanda e dei relativi allegati a partire dal 15 aprile 2014.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*