Nuova Sabatini: Finanziamenti per le PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con la Circolare n. 4567 del 10/02/2014, ha definito i termini e le modalità per la richiesta di finanziamenti per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte delle piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), previsti dal Decreto Ministeriale 27 novembre 2013 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del 24 gennaio 2014).

I finanziamenti/leasing saranno erogati dagli intermediari finanziari che si stanno convenzionando con Cassa Depositi e Prestiti (l’elenco aggiornato sarà disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico).

Le domande di agevolazione, i cui moduli saranno pubblicati sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, dovranno essere inviate a partire dalle ore 9.00 del 31/03/2014 , esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC dell’intermediario finanziario prescelto.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (www.sviluppoeconomico.gov.it) sono state anche pubblicate una serie di FAQ per chiarire alcuni aspetti dell’applicazione del decreto.

Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*